Views: 14
Nuovo, invitante concerto con la stagione dell’Accademia di studi pianistici Antonio Ricci che propone per domani, 25 maggio, con inizio alle ore 18, un atteso appuntamento nel segno della grande musica. A brillare sarà questa volta, sempre a Palazzo Antonini, in via Gemona nella sede dell’Università degli Studi di Udine, Michele Campanella.
Artista di temperamento assai versatile, grande virtuoso e molto apprezzato a livello internazionale anche come direttore-solista con le più prestigiose orchestre, Campanella proporrà un programma con due grandi capolavori a confronto: la visionaria Sonata in do minore op.111 di Ludwig van Beethoven, autentico testamento musicale del Genio di Bonn, e la monumentale Sonata in si minore di Franz Liszt di cui Campanella è da sempre acclamato interprete.
Formatosi alla scuola di Vincenzo Vitale, Michele Campanella ha cominciato la sua carriera come pianista virtuoso per poi allargare i suoi orizzonti alla direzione d’orchestra e alla saggistica, sino a essere oggi punto di riferimento della musica in Italia.
—^—
In copertina e all’interno due immagini del pianista Michele Campanella che domani pomeriggio a Udine suonerà per l’Accademia Ricci.